You are here
Salvini da Salerno: “In Campania partita aperta ma dipende da quanta gente va a votare” Attualità Politica zonarcs 

Salvini da Salerno: “In Campania partita aperta ma dipende da quanta gente va a votare”

“Non sono nessuno per giudicare chi vota e chi non vota. Dico semplicemente, e questo vale domenica 23 in Campania, in Puglia e in Veneto, che chi non vota poi non si lamenti, in questo caso in Campania, se le cose non cambiano. Perché a differenza di qualche anno fa dove il centrodestra è arrivato in ritardo, è arrivato diviso, è arrivato litigioso, questa volta c’è un candidato serio, un amministratore serio, il centrodestra compatto e la Lega ha il meglio di donne e uomini che potesse candidare”.

Lo ha detto a Salerno il Ministro Matteo Salvini parlando delle Regionali in Campania: “Se nonostante questo, uno non vota, libero di farlo, non condanno nessuno. Però, ripeto, pensiamoci un attimo, lasciare una regione straordinaria con quasi sei milioni di abitanti, con tanti problemi ma tante risorse, come la Campania in mano a un signore come Fico…”, ha aggiunto. In merito al ‘partito’ degli indecisi, Salvini ha aggiunto: “Se stando ai sondaggi, la metà della gente a Salerno come a Napoli sta a casa e non vota, è chiaro che il voto di struttura che la sinistra ha, il voto organizzato, il voto di alcuni potentati vale di più. Se votano tanti cittadini prevale il voto libero da interessi, da parentele, da clientele, da logiche. È chiaro che un partito che governa da decenni una terra, un voto strutturato e interessato ce l’ha. Basta pensare agli insulti di De Luca e Fico in questi anni. Come fanno a governare insieme? Solo questo mi chiedo”. “La partita è aperta. C’è voglia di cambiamento dopo tanti anni di rassegnazione, sembrava una monarchia. Qua c’è voglia di cambiare. Tanti campani, tanti salernitani, tanti napoletani che magari hanno votato a sinistra in passato…però Fico no”.

“Consegnare le chiavi di casa propria, la gestione dei propri ospedali, che già hanno tanti problemi e li avevano con De Luca, nelle mani di Fico e dei Cinque Stelle, non oso immaginare quanti passi indietro potrebbe fare la sanità campana – ha sottolineato – Il centrodestra ha una squadra. La Lega ha degli amministratori, dei medici, degli imprenditori, dei giovani, dei professionisti in grado di risollevare la sanità in Campania ad esempio”. “Fico – ha concluso Salvini – non penso sia in grado di garantire nulla. Quindi la partita è aperta. Dipende da quanta gente vota”. E sulle polemiche legate all’autonomia differenziata, Salvini ha aggiunto: “Gli ospedali campani sono messi come sono e le liste d’attesa sono perenni e di anni non per l’autonomia che non c’è e non per il centrodestra che in Campania non governa da anni ma per una sinistra che si è spenta negli anni, che ha messo negli ospedali gli amici e gli amici degli amici”.

FOTO MASSIMO ARMINANTE

 

 

scritto da 







Related posts